sabato 19 luglio 2008

Una settimana con gli Experience

Una settimana di 40 anni fa con The Jimi Hendrix Experience

Venerdì, 19 Luglio 1968

Gli Experience finiscono le vacanze e tornano in Inghilterra.
Volo da Palma di Majorca a Londra Heatrow.







Quello stesso giorno Kathy Etchingham, la allora fidanzata di Jimi in un'intervista a Londra ebbe a dire:

Jimi ha un sacco di relazioni occasionali con altre donne, migliaia direi. E' difficile da digerire ma dopo un po' ci si fa l'abitudine perchè non ne ha mai portata in casa una....poi...poi ho anche provato a chiuderlo fuori dalla porta per giorni a volte... ma sebbene sia terribilmente incazzata con Jimi, ad un certo punto lui mi viene vicino, mi sussurra qualcosa e io semplicemente mi sciolgo...



Nelle foto Jimi al mare a Palma di Majorca (dai film privati di Noel Redding)

Lunedì, 22 Luglio 1968

Jimi Hendrix è intervistato dal periodico Black Music


Martedì, 23 Luglio 1968

Racconta Noel Redding nel suo diario:
Avevo finito i soldi e corsi a cercare Jimi, fortunatamente lo trovai al "Blaises" e mi prestò 10 Sterline



Dal 19 al 24 Luglio la Jimi Hendrix Experience è a Londra.
Jimi suona varie jam session in alcuni clubs ma è più facile trovarlo sul palco del "Revolution" in Bruton Place ad improvvisare
con vari musicisti


Giovedì, 25 Luglio 1968

Gli Experience partono dall'aeroporto londinese di Heathrow per un tour negli Stati Uniti.
All'arrivo a New York, aeroporto J.F.K International accadde uno spiacevole episodio.
Ricorda Noel Redding:
Quel giorno capì cosa poteva a volte significare avere un colore della pelle diverso e Jimi aveva un colore diverso... ...Insomma quel giorno arrivati all'aeroporto incontrammo Jerry Lee Lewis che attendeva un altro volo. Uno sballo per noi incontrare un rock'n'roller originale. Subito andammo da lui e gli stringemmo calorosmente la mano ma quando arrivo il turno di Jimi egli la ritrasse sdegnosamente... Quel momento mi resterà impresso per sempre.

Venerdì, 26 Luglio 1968

Mixing session di "Long hot summer night" al Record Plant di New York.
Tecnico di mixaggio Gary Kellgren


Posta un commento