lunedì 25 maggio 2009

Hendrixiani di ferro

Milano, Sabato, 23 Maggio 2009

E' pomeriggio e fa caldo...
Esco dalla metropolitana a Cadorna, spero che li, sotto gli alberi di Viale Alemagna sia più fresco...

"E' esattamente come quarantuno anni fa", mi fa notare il maestro Alex Schiavi e così concorda anche Rosanna Maiocchi, loro c'erano in quel lontano maggio, e insieme ci avviamo verso il Piper.

Giunti all'imbocco del viale, diamo via all'installazione del maestro Alex Schiavi e cominciamo ad attaccare i manifesti.

Subito un paio di ragazzi ce ne chiedono uno, pare ci stessero aspettando perchè ne avevano avuto notizia tramite internet.


Ben presto la cancellata dei giardinetti del Piper comincia a riempirsi di immagini di Jimi, molti passanti si fermano incuriositi e chiedono un manifesto.

Anche Fabio Treves ci raggiunge, e mentre io e il maestro attacchiamo i manifesti, lui racconta, lui c'era quel pomeriggio del '68 e ha portato delle foto che mostra a tutti...

Non arriviamo a metà della cancellata che ci raggiunge anche Gianni Andreozzi degli Stone Free e Tino Capelletti, mitico bassista della Treves Blues Band.

Siamo un bel gruppetto di gente, tutti hendrixini di ferro, lì riuniti a rendere omaggio a Jimi Hendrix.


Ad opera conclusa, veramente soddisfatti per l'interesse anche dei passanti, tutti insieme ci andiamo a rinfrescare con una fresca cedrata,

ma non è finita qui...

Con Fabio Treves ci siamo accordati per una
puntatona speciale su
Jimi Hendrix e il Blues
,
che trasmetteremo su
Radio Lifegate "Life in Blues"
il 4 Giugno alle ore 22,00.

Sarà una puntata assolutamente da non perdere per gli amanti del blues e di Jimi Hendrix.


Lunedi 22 giugno 2009 è certamente una grande giornata per tutti gli amanti della vera musica e del grandissimo chitarrista Jimi Hendrix: allo spazio Oberdan viene ripresentato (a grandissima richiesta popolare) tutta una serata con filmati inediti del grande chitarrista, un peccato non esserci.


Il 22 Giugno 2009
allo Spazio Oberdan alle ore 21,00
sarà riproposta
la serata non stop video dedicata
a
Jimi Hendrix.


Nella stessa occasione anche il maestro Alex Schiavi riproporrà la sua installazione.

Milano, lunedi 22 giugno 2009
Piazza Oberdan e dintorni di Porta Venezia
- dalle ore 18.00 -
"JIMI HENDRIX DAY"
Installazione di ALEX SCHIAVI
dedicata
a
Jimi Hendrix!!!!!!!!!!!



In concomitanza, e con inizio alle ore 18.00, tutto attorno a piazza Oberdan, Porta Venezia ed angoli adiacenti, il Maestro e Musicista ALEX SCHIAVI (che da anni realizza installazioni dedicate a Jimi hendrix, e che ebbe anche la grandissima fortuna di assistere al suo unico show milanese del 23 maggio 1968) affiggerà mille locandine raffiguranti Jimi Hendrix.
Un vero e continuato omaggio cartaceo , ed ognuno poi potrà staccare le locandine e portarsele a casa come un piacevole ricordo di questa giornata.
E' quindi un invito a tutti, ancor più a chi vuole vedere (purtroppo solo in film) che cosa vuol dire suonare veramente la chitarra elettrica. Non mancate.
Ingresso gratuito.

Posta un commento