giovedì 22 novembre 2012

BUON COMPLEANNO JIMI!


Il 27 novembre se Jimi fosse ancora tra noi compirebbe 70 anni.
Chissà come sarebbe se fosse ancora qui  a condividere la nostra umana esperienza? Sicuramente anche lui in qualche modo appesantito, con il volto segnato dagli anni, i capelli imbiancati e forse diradati ma ancora calcherebbe i palcoscenici del mondo come ancora vanno facendo altri suoi colleghi, che come Johnny Winter, Paul Mac Cartney, i Rolling Stones e molti altri, tengono ancora concerti e hanno un buon seguito di fans.
Chissà che altra musica meravigliosa avrebbe ancora composto? Possiamo solo fare supposizioni, ipotesi. Jimi era in costante fermento, la sua voglia di sperimentare non aveva limiti!
Così era per la sua voglia di suonare, Hendrix da che ebbe la sua prima chitarra, non si staccò più da quello strumento .
Era diventato parte di lui, una sua appendice. Un'estensione che gli pemetteva di esprimere e condividere le sue emozioni più profonde.
Questo suo modo di intendere la musica lo ha portato a rivoluzionare il modo di suonare la chitarra, ed è stao recentemente acclamato dalla prestigiosa rivista Rolling Stone come miglior chitarrista del mondo.
Senza di lui certi riff non sarebbero esistiti, a lui si sono ispirati e si ispirano migliaia di musicisti, al giorno d'oggi quale chitarrista  non conosce Jimi Hendrix? 
Non per niente  per il suo compleanno è un fiorire di manifestazioni e tributi a questo grande musicista.
Dopo la riuscitissima serata di sabato scorso (17 novembre) al Teatro dal Verme di Milano
JIMI FOREVER, 70ANNI DI HENDRIX   
Ecco un altro week end speciale per gli hendrixiani.

DOMENICA, 25 NOVEMBRE

A partire dalle ore 15,00 in Piazza San Marco (MILANO)  il Maestro Alex Schiavi terrà la sua esposizione artistica.
Tapezzerà tutta la piazza di manifesti raffiguranti Jimi.
Manifesti che finita l'esposizione sono in omaggio a tutti, basta passare e prenderseli, sono appesi, aspettano solo di trovare un hendrixiano che se li porti a casa sua.
Il Maestro Alex Schiavi è un hendrixiano incallito e da diversi anni celebra sempre la nascita di Jimi e l'arrivo di Hendrix in Italia con queste esposizioni lampo dedicate !



Invece a Parma si terrà un altro spettacolare evento Hendrixiano!



Dalle ore 18,00 al CAMPUS INDUSTRY MUSIC (Via Monte Sporno, 1/A -  PARMA)

L'apertura sarà alle ore 18,00 con una dimostrazione da parte del costruttore di amplificatori ENRICO GHILLANI.

Interverranno poi BEPPE CANTARELLI, compositore, arrangiatore e produttore discografico e ENZO GENTILE giornalista e scrittore che disquisiranno su Jimi Hendrix.


ROBERTO CREMA curatore del blog jimihendrixitalia e ALBERTO MAROZZI che ebbe la fortuna di suonare con Jimi in una calda notte romana, parleranno e commenteranno foto inedite di quell'unico tour italiano.

Verranno poi proiettati dei filmati INEDITI di Jimi Hendrix.

Ma per finire, dulcis in fundo, ed è il caso di dirlo! ci sarà il concerto di JAIME DOLCE chitarrista newyorkese, anche lui hendrixiano di ferro, accompagnato dagli ELECTRIC CHURCH e cioè ELISA MINARI al basso e DAVIDE CORRADI alla batteria

Una serata fantastica con importanti ospiti hendrixiani e musica di altissimo livello!!!!


Non dimentichiamoci il 27 novembre la favolosa iniziativa della NEXO DIGITAL , solo quel giorno infatti si potrà vedere questo filmato in alta definizione e qualità audio superiore.
Per i lettori del blog scaricando e stampando il coupon è possibile ottenere uno sconto all'ingresso dei cinema.





Posta un commento